Dopo il Gambia, sciroppi per la tosse killer anche in Camerun

di claudia

Lo scandalo degli sciroppi per la tosse adulterati e mortali, che in Gambia hanno provocato decine di vittime, si allarga anche al Camerun: l’India infatti ha riscontrato violazioni relative alle pratiche di produzione e di laboratorio presso il produttore farmaceutico Riemann labs, il cui sciroppo per la tosse viene collegato alla morte di alcuni bambini in Camerun. Lo ha detto ieri un funzionario sanitario del governo indiano, che ha chiarito che le autorità di Nuova Delhi hanno intensificato il controllo sui produttori di farmaci dopo che alcuni sciroppi per la tosse prodotti in India sono stati collegati alla morte di dozzine di bambini, in Gambia e Kazakistan.

Una parte dei farmaci di Riemann labs sarebbe collegata alla morte di almeno sei bambini in Camerun, anche se alcuni media locali hanno riferito la morte di 12 bambini.

Riemann labs è il quarto produttore indiano di sciroppi per la tosse a interrompere la produzione dopo che le autorità di regolamentazione hanno riscontrato problemi, i cui dettagli tuttavia non sono stati diffusi.

Condividi

Altre letture correlate: