Covid-19 | Sabato 18 aprile una nuova videoconferenza

di AFRICA
coronavirus

La diffusione del Covid-19 in Africa appare, per ora, molto limitata rispetto ad altre zone del pianeta, ma le conseguenze economiche per i Paesi africani rischiano di essere altrettanto dure e gravose. E come proseguirà il percorso di nuova attenzione economica all’Africa avviato dall’Italia negli ultimi anni?

I nuovi mercati africani risulteranno penalizzati rispetto alle fasi di “ricostruzioni” interne? O la necessità di accorciare e diversificare le filiere potrà dare un nuovo impulso? Una vera nuova cooperazione con un maggior ruolo del settore profit potrà aiutare i governi africani a velocizzare i processi di industrializzazione e di creazione del valore dando respiro anche alle aziende italiane in difficoltà?

Questi i temi al centro della videoconferenza organizzata da Africa e Affari e dalla rivista Africa sabato 18 aprile dalle 10 alle 12. L’incontro si propone come un’occasione di riflessione e, dopo la presentazione di alcuni dati economici e dei possibili scenari individuati dai principali centri studi, vuole aprire il confronto tra tutti gli invitati selezionati tra le aziende, le istituzioni, le università, i consulenti, gli studi legali e tutti gli altri i soggetti che in questi anni hanno dimostrato una reale attenzione verso il continente africano.

La videoconferenza sarà trasmessa in streaming su YouTube (questo il link per riguardare la videoconferenza: https://www.youtube.com/watch?v=-DiRr5ghor4), e anche il pubblico potrà intervenire con domande dirette.

Due ore per offrire un contributo di idee e alimentare il confronto su possibili strategie per disegnare il futuro sia dell’Italia che dell’Africa.

                                         

 

 

 

 

 

Condividi

Altre letture correlate: