Costa d’Avorio: arte, formazione e mostra al Grandes Cimaises

di claudia

Una sessantina di artisti figurativi espongono in questi giorni in occasione della IV edizione del Salon des Grandes Cimaises ad Abidjan, nella caratteristica Maison Sopi di Cocody.

La giornata di apertura, come lo scorso anno, è stata caratterizzata da corsi di formazione destinati agli artisti. Questa volta il workshop è stato centrato sul tema della retribuzione di copie private e quella di copie in riprografia, animato da Koffi Kevin, rappresentante dell’Ufficio ivoriano dei diritti d’autore (Burida), al quale gli artisti sono invitati ad aderire per difendere i propri diritti.

Adou Kouakou, alias Aké,

L’organizzazione dell’evento, Adou Kouakou, alias Aké, ricorda ad Africa Rivista, che lo ha incontrato lo scorso anno durante la III edizione, che questo salone è una piattaforma per lo scambio culturale che unisce le arti visive. Arte e imprenditorialità è il binomio che Aké cerca di diffondere tra la comunità di talenti creativi per una migliore valorizzazione delle opere e dei loro autori. Il Salone ha aperto il 25 giugno e durerà fino al 10 luglio 2022. 

Condividi

Altre letture correlate: