Al via Challenge App Africa, la tecnologia per l’educazione dei bambini

di claudia
internet in africa

“La tecnologia digitale per l’educazione dei bambini” è il tema dell’edizione 2021 di Challenge App Africa, il concorso lanciato da Rfi e France 24 e sostenuto dai programmi “7 miliardi di vicini” e “Tech 24”.

Come riferisce Rfi, il concorso è aperto a tutti i giovani africani e imprenditori che desiderano presentare una soluzione digitale sotto forma di un’applicazione web innovativa nel campo dell’educazione dei bambini. La pandemia – ricorda l’emittente francese – ha avuto un impatto devastante sull’istruzione in tutto il mondo e ha aumentato la tendenza all’abbandono scolastico, in particolare in Africa, dove i tassi erano già molto alti.

Poiché la tecnologia digitale sta esplodendo nel continente africano, è essenziale che sia presa in considerazione nell’educazione dei bambini, secondo gli organizzatori del concorso. L’obiettivo di Rfi e di France 24 Africa App Challenge è quindi quello di sostenere la creazione di una soluzione digitale intorno a un problema di sviluppo, attraverso un’applicazione, un sito web, un servizio Sms o un’altra forma di servizio digitale.

Condividi

Altre letture correlate: