La Coppa d’Africa entra nella sua fase più decisiva ed emozionante. Mercoledì 14 gennaio si disputeranno le semifinali. Il quadro degli incontri vede i padroni di casa del Marocco affrontare la Nigeria, mentre il Senegal sfiderà l’Egitto. La finale è in programma a Rabat domenica 18 gennaio.
Le quattro nazionali hanno ottenuto la qualificazione al termine dei quarti di finale conclusi sabato sera. L’Egitto ha superato la Costa d’Avorio per 3-2, eliminando i campioni in carica. Il Senegal ha battuto il Mali per 1-0 grazie a una rete di Iliman Ndiaye nel primo tempo. Il Marocco ha sconfitto il Camerun per 2-0 a Rabat, con gol di Brahim Diaz e Ismael Saibari. Con lo stesso risultato la Nigeria ha eliminato l’Algeria a Marrakech: decisive le reti di Victor Osimhen e Akor Adams.
Vedi tutte le partite live e in chiaro su Sportitalia (canale 60 DTT). Da non perdere la possibilità di seguire le partite della Coppa d’Africa Al Centro Internazionale di Quartiere (Via Fabio Massimo, 19 Milano) gustando i piatti tipici delle nazionali in campo. Prenota il tuo posto: Tel. 349 6432404 (Solo messaggi whatsapp), Imperdibile: ogni sera sarà sorteggiato un abbonamento gratuito alla rivista Africa.



