Zimbabwe – Chamisa (Mdc): «Ricostruiremo il Paese»

di Enrico Casale
Chamisa

Il Movimento per il cambiamento democratico (Mdc), principale partito di opposizione dello Zimbabwe, ha lanciato il suo programma elettorale in vista delle elezioni di fine luglio. Il partito promette di attuare politiche diverse e innovative che trasformeranno lo Zimbabwe in un’economia a reddito medio entro il 2023.

«Affronteremo una grande sfida – ha detto il presidente del partito Nelson Chamisa – dovremo abbattere la disoccupazione, ma dovremo anche ricostruire le nostre aziende, le strade fatiscenti, riportare il denaro nelle banche, riorganizzare gli ospedali».

Daremo, ha continuato il presidente, risposte a questioni fondamentali sulle opportunità in termini di occupazione, affari e opportunità di investimento.

«Daremo un risarcimento adeguato e completo a tutti gli agricoltori bianchi che sono stati privati ​​della loro terra durante il programma di riforma agraria», ha aggiunto Tendai Biti, partner della coalizione.

Il partito al governo Zanu-Pf ha lanciato il suo manifesto elettorale il mese scorso sotto il tema «Unire, combattere la corruzione, sviluppare, reinserire e creare posti di lavoro».

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.