8-22 marzo a Milano: Superladies black power wrestling club

di AFRICA

 

uganda-superladiesDall’8 al 22 marzo la Casa delle Arti-Spazio Alda Merini di via Magolfa 32 a Milano, ospiterà Privata, mostra nazionale itinerante contro la violenza di genere e il femminicidio.

Il titolo dell’esposizione, già allestita in diverse città italiane, è carico di significati, taglienti come tagliente e tragico è l’argomento. Una donna che subisce violenza è infatti privata di dignità e libertà. Una donna che viene uccisa è privata della sua vita. Il percorso propone installazioni, video e fotografie che hanno l’obiettivo di affrontare l’argomento con un nuovo approccio, considerando prospettive differenti.

In questa nuova tappa saranno sette le donne protagoniste: Federica Amichetti, Attinia, Alessandra Baldoni, Ilaria Margutti, Rita Soccio e le giornaliste Nikla Cingolani e Tamara Ferrari a mostrarci che c’è ancora molto da fare. Accanto a loro, la visione e la testimonianza del fotoreporter Marco Garofalo con il suo Superladies, un reportage fotografico dall’Uganda nel quale si racconta come uno sport maschile come il wrestling abbia restituito un motivo per vivere e reinserirsi nella società a diverse ex-prostitute, ragazze madri e donne che hanno subito violenza.

E’ possibile visitare Privata dal giovedì al lunedì, dalle 18 alle 22,30. Ingresso libero.

Guarda alcune delle foto della mostra sulla pagina di Facebook

Info: www.privataprogetto.com

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.