Un Filo di Libertà, aperitivo solidale a Milano

di Valentina Milani

Un aperitivo solidale per promuovere l’imprenditoria femminile in Guinea è quello che si terrà domani, giovedì 23 febbraio, alle ore 18 presso il locale Lost In Town di via Piero della Francesca 38, a Milano. L’evento sarà infatti l’occasione per presentare il progetto Un Filo di Libertà che, promosso da Maison des Enfants in collaborazione con l’Associazione non profit The Small Now, mira al rafforzamento delle competenze professionali, organizzative e gestionali di giovani donne non scolarizzate di Sobaneh e di 12 villaggi limitrofi nella Repubblica di Guinea.

Il progetto prevede un percorso di alfabetizzazione, lo sviluppo di una scuola professionale di sartoria e il successivo avvio di attività generatrici di reddito. L’aperitivo di domani sarà anche l’occasione per raccogliere fondi attraverso la vendita delle creazioni tessili artigianali ideate e realizzate dalle protagoniste di questo progetto, le donne guineane.

Costituita nel 2015 in Italia, The Small Now Onlus è nata dall’idea di Enrico Tamiazzo (art director) e Michele Bianchi (cooperante internazionale). Dopo aver lavorato in Africa in settori differenti, i due amici hanno intuito l’opportunità di unire le proprie competenze e i propri background dal mondo della comunicazione e della cooperazione allo sviluppo.  Così è nata l’Associazione non profit che realizza progetti di social responsibility e li comunica con anima creativa.

www.thesmallnow.org

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.