Roma – The International Cooperation Expo

di Valentina Milani

Dal 15 al 17 maggio si terrà a Roma EXCO 2019, The International Cooperation Expo, con il titolo “Sostenibilità, Best practice e affari: il ruolo dell’innovazione”. La grande fiera della cooperazione si svolgerà presso Fiera Roma (Via Portuense, 1645/647).

EXCO 2019 è la prima e unica esposizione globale dedicata alle soluzioni innovative fornite dagli attori della cooperazione allo sviluppo: agenzie nazionali e internazionali, governi, istituzioni finanziarie, società civile e, in particolare, il settore privato. Un evento che nasce dalla convinzione che il successo del business nella cooperazione allo sviluppo passa attraverso la sostenibilità. Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdg) possono quindi diventare opportunità per il settore privato.

Durante EXCO 2019, i protagonisti attivi nel settore e coloro che desiderano entrare nella cooperazione allo sviluppo, avranno la possibilità di incontrare istituzioni finanziarie, rappresentanti governativi, agenzie di sviluppo e organizzazioni internazionali, al fine di instaurare nuovi rapporti commerciali finalizzati alla creazione di partnership per trovare soluzioni per lo sviluppo sostenibile.

www.exco2019.com

Condividi

Altre letture correlate: