Previsti oltre mille atleti alla Serengeti Marathon

di claudia

Più di 1.000 atleti locali e stranieri parteciperanno alla quinta edizione della Serengeti Safari Marathon, in programma il 12 novembre. Timothy Mdinka, direttore dell’evento, ha dichiarato che la corsa a piedi su lunga distanza, uno dei principali eventi sportivi annuali dell’Africa orientale, ha attirato corridori locali e stranieri, amanti del jogging e della natura da tutto il mondo.

La gara di quest’anno andrà di pari passo con la celebrazione delle recenti imprese del Parco Nazionale del Serengeti ai World Travel Awards (Wta), ha dichiarato Mdinka aggiungendo che la maratona sarà anche un momento di riflessione sul noto manifesto di Arusha del 1961, che rappresenta la filosofia del leader fondatore della Tanzania Julius Nyerere di proteggere e custodire la spettacolare fauna selvatica del Paese come patrimonio nazionale primario.

“Questa maratona si concentrerà anche sulla conservazione sostenibile”, ha dichiarato Mdinka, precisando che la maratona partirà dal cancello di Ndabaka, l’ingresso occidentale dell’iconico Serengeti Nation Park, attraverserà le rive del Lago Vittoria e tornerà al cancello di Ndabaka. 

Condividi

Altre letture correlate: