Ozil regala le sue maglie a due pastori keniani

di Enrico Casale
pastori keniani

Mesut Ozil, capitano dell’Arsenal e stella della nazionale tedesca di calcio, ha deciso di inviare le proprie magliette a due ragazzi keniani suoi grandi tifosi conosciuti via Twitter. «L’immagine di un ragazzo keniota con una maglietta autoprodotta su Twitter mi ha toccato molto – ha detto il calciatore, che ha origini turche –. È stato commovente vedere felice lui e i suoi fratelli con indosso le nostre maglie».

La storia è iniziata a dicembre, quando un giornalista sportivo keniano, Eric Njiru, ha twittato una foto di uno dei ragazzi con una maglietta dell’Arsenal con il nome di Ozil e il numero scritto con un pennarello. La sua speranza era che Ozil potesse vedere la foto e regalare loro una maglietta originale. Quel sogno si è materializzato. Il campione tedesco è stato toccato dalla foto e ha deciso di regalare alcune delle proprie maglie ai piccoli. Un piccolo gesto per rendere felici due tifosi lontani.

L’Arsenal è una delle squadre inglesi più amate della Premier League in Africa, ma soprattutto in Africa orientale. Il club è sponsaorizzato da Ruanda Turismo e il presidente Paul Kagame è un superfan della squadra.

Condividi

Altre letture correlate: