Otto designer tunisini alla Milano design week

di claudia

Otto designer tunisini parteciperanno alla Milano Design Week 2024, che si svolgerà dal 16 al 21 aprile. Il progetto Creative Tunisia presenterà il design e l’artigianato tunisino al Salone Satellite, una mostra di punta durante la Milano Design Week 2024, organizzata insieme al Salone del Mobile di Milano.

Questa iniziativa, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale dell’Artigianato, metterà in mostra il meglio del design tunisino attraverso l’esposizione di nuove collezioni di prodotti, con l’obiettivo di promuovere l’artigianato tunisino sulla scena internazionale.

Parte del programma europeo Tounes Wijhetouna, Creative Tunisia è un progetto ideato per rafforzare le catene del valore dell’artigianato e del design tunisino. Mira a sostenere la competitività del settore dell’artigianato e del design al fine di garantire che i prodotti raggiungano la fascia più alta del mercato e ottengano l’accesso ai mercati nazionali e internazionali.

La Milano Design Week torna dal 15 al 21 aprile con il Salone del Mobile a Rho Fiera e con oltre 1300 appuntamenti diffusi in città. Mostre, installazioni, incontri con i designer, aperture straordinarie animeranno strade, cortili segreti e spazi industriali, ridisegnano i quartieri e cambiano il volto dei palazzi storici. Il filo conduttore: circolarità, inclusività e valorizzazione dei talenti emergenti.

Condividi

Altre letture correlate: