Nigeria, preparare il Jollof Rice con il nuovo gioco per cellulare Iwájú: Rising Chef

di claudia

Maliyo Games, un noto studio di sviluppo di giochi con sede a Lagos, in Nigeria, ha stretto una partnership con Disney per il lancio di un gioco per cellulare basato sulla serie animata Iwájú, attualmente disponibile su Disney+. Il gioco è disponibile su Android e iOS.

Il gioco appena lanciato, intitolato “Iwájú: Rising Chef”, celebra l’eredità culinaria della Nigeria, consentendo ai giocatori di servire virtualmente specialità nazionali come il Jollof Rice, un piatto di riso immancabile nei momenti di festa, ampiamente apprezzato in tutta l’Africa occidentale.

L’intento dei gioco è quello di valorizzare il talento africano nel produrre giochi di alta qualità per un pubblico ampio e mondiale.

Il gioco si basa sulla celebre serie d’animazione Iwájú, frutto della collaborazione tra il servizio di video on demand Disney+ e lo studio panafricano Kugali Media. La serie animata è ambientata nella futuristica Lagos, in Nigeria.

Iwájú è composta da sei episodi all’insegna dell’avventura e ha come protagonisti Tola e Kole, alle prese con una società divisa sotto il governo del leader della banda Bode.

“I cineasti di Kugali – si legge sul sito – tra cui il regista Olufikayo Ziki Adeola, lo scenografo Hamid Ibrahim e il consulente culturale Toluwalakin Olowofoyeku, accompagnano gli spettatori in un viaggio unico nel mondo di “Iwájú”, ricco di elementi visivi unici e progressi tecnologici ispirati allo spirito di Lagos”.

Fiore all’occhiello della narrazione sono i talenti vocali che hanno prestato la voce ai giovani protagonisti. Simisola Gbadamosi ha doppiato Tola e Siji Soetan ha dato voce alla sua migliore amica Kole, un’esperta di tecnologia. Oltre alle giovani, protagonista della serie è anche la città, una futuristica Lagos tristemente avida e corrotta.

.

Condividi

Altre letture correlate: