Nigeria, genero Buhari ricercato per reati di corruzione

di Enrico Casale
Gimba Yau Kumo

La polizia anticorruzione nigeriana hanno dichiarato che Gimba Yau Kumo è “ricercato” in relazione a una presunta frode immobiliare da 65 milioni di dollari. Gimba Yau Kumo è il genero di Muhammadu Buhari, il genero del presidente nigeriano. Nel 2016 ha sposato Fatima la la secondogenita del capo dello Stato.

«Tarry Ruffus, Gimba Yau Kumo e Bola Ogunsola, sono ricercate in relazione per l’appropriazione indebita dei fondi nazionali per l’edilizia e la distrazione della somma di 65 milioni di dollari», ha detto Azuka Ogugua, portavoce della polizia anticorruzione.

Ad aprile, il comitato del senato nigeriano sui conti pubblici aveva convocato Kumo per chiedere chiarimenti sull’aggiudicazione di un contratto quando era ancora in banca, riferisce Premium Times della Nigeria.

Il signor Buhari, un ex militare, sta affrontando il suo secondo mandato al quale è stato eletto con la promessa di affrontare la corruzione endemica. La polizia anticorruzione nigeriana indaga sulle accuse di corruzione nel settore pubblico.

Condividi

Altre letture correlate: