Nigeria, azienda lancia la prima banca del latte materno

di claudia
maternità

Per arginare la mortalità neonatale nel Paese, un’azienda nigeriana che promuove il latte materno e l’allattamento, The Milk Booster, ha lanciato quella che ora è probabilmente la prima banca del latte materno nel Paese.

Lanciata come parte delle attività per celebrare la Settimana dell’allattamento al seno, la fondatrice e amministratrice delegata dell’azienda, Chinny Obinwanne, ha spiegato alla stampa che “l’idea è nata dalla sua esperienza personale e dalla sua formazione non solo come medico ma anche come membro dell’Accademia dell’allattamento al seno medicinale”.

Obinwanne ha aggiunto che la nuova banca darà la priorità a “bambini che hanno un peso molto basso, bambini prematuri malati e sani, bambini a termine e altri bambini le cui madri non vogliono allattare”.

L’ad della società ha sottolineato che le statistiche sulla mortalità neonatale in Nigeria sono ancora allarmanti e che gli sforzi dell’azienda mirano a contribuire a ridurre la minaccia. Secondo le statistiche il tasso di mortalità neonatale in Nigeria è attualmente di 35 decessi ogni 1.000 nati. Nel frattempo, l’Unicef e l’Organizzazione mondiale della sanità hanno affermato che a oltre il 70% dei bambini in Nigeria viene negato il latte materno.

Condividi

Altre letture correlate: