Liberia – Weah: «Pregate per l’economia»

di Enrico Casale
george weah

Il presidente della Liberia, George Weah, ha invitato i cittadini a pregare per due ore ogni giorno per l’intervento di Dio per risolvere alcuni degli enormi problemi economici del Paese. I credenti sono anche esortati a tenere una veglia di preghiera tutta la notte l’ultimo venerdì di ogni mese per benedire il governo e il popolo.

La speranza è che l’intervento divino aiuti il cambiamento su questioni delicate come le carenze infrastrutturali e la crescita economica, ha detto in una dichiarazione il consigliere religioso del presidente, rev. M Emmanuel Nimely.

Gli ascoltatori di un popolare talk show radiofonico non sono rimasti impressionati. «I nostri leader sono malvagi, quindi le preghiere non ci aiuteranno», ha detto uno spettatore al «The Costa Show», che trasmette dalla capitale, Monrovia.

Un altro visitatore, Ousman Bility, ha detto: «Possiamo andare nelle chiese, nelle moschee e pregare, possiamo portare i prossimi 100 anni a pregare, non funzionerà».

Il presentatore dello show, Henry P. Costa, ha affermato che le nazioni industrializzate come Stati Uniti, Cina e Giappone non si sono sviluppate attraverso la preghiera. Hanno lavorato e investito saggiamente.

Ma un altro visitatore della Doe Community, un quartiere povero vicino al porto di Monrovia, ha protestato con forza, dicendo che le preghiere fanno molto per far andare avanti le nazioni.

Condividi

Altre letture correlate: