L’Africa riscoperta, a Milano la presentazione del libro di Raffaele Masto

di claudia

“Samia – Insieme per l’uguaglianza”, in occasione di Bookcity 2021, invita alla presentazione del libro “L’Africa riscoperta, memorie di un reporter” di Raffaele Masto, scomparso nel marzo 2020, giornalista di Radio popolare, colonna storica della nostra rivista, profondo conoscitore del continente africano. L’incontro si terrà domani, venerdì 19 novembre ore 18:00 presso l’Aula San Bernardino del Convento dei Frati Minori di S. Angelo, Milano. Al momento della prenotazione potrà essere richiesto il link zoom per seguire da remoto l’evento.


A descrivere la figura dell’autore, il suo stile, la sua passione per popoli sfruttati, ma vitali, la lucida critica della corruzione delle classi politiche, interverranno i suoi amici più cari, come il giornalista Angelo Ferrari, Marco Trovato direttore editoriale della nostra rivista, Paola Rumi curatrice della raccolta degli articoli scritti durante i numerosi viaggi di Raffaele e Marcello Lorrai, giornalista di Radio Popolare.

Si aggiungerà Modou Gueye, artista musicale senegalese di cui sarà utile conoscere i commenti dell’”Africa di Raffa”. Attesa è anche la partecipazione della moglie di Raffaele, Gisèle.

Tutte le partecipazioni agli eventi di Bookcity necessitano di prenotazione obbligatoria, che è possibile effettuare direttamente nel sito di Samia . Le prenotazioni sono aperte fino ad esaurimento posti disponibili. Al momento della prenotazione potrà essere richiesto il link zoom per seguire da remoto l’evento.

Per la partecipazione in presenza è obbligatorio il Green Pass o i risultati del tampone di 48h e l’uso della mascherina.

Condividi

Altre letture correlate: