La Coppa d’Africa si segue direttamente su un’app di successo

di claudia
Coppa d'Africa

Sta riscuotendo un grande successo l’applicazione ufficiale per la Coppa d’Africa delle nazioni (Can), Akwaba CI, prima App del genere sviluppata localmente. Il digitale sta caratterizzando sicuramente questa edizione, sui social sono migliaia i post dei tifosi e non solo che stanno raccontando questo evento.

A meno di 10 giorni dal suo lancio, è già stata scaricata da più di 50.000 persone. “Ci ​​siamo posti l’obiettivo di 100.000 download” ha detto Nene Fofana, direttrice di Farafinah Kanu, capofila del consorzio di startup ivoriane (formato da FFK, SmartAps, Merute e Asnumeric) e società esperta di tecnologia It Cieria, che ha effettuato tale operazione.

Akwaba CI fornisce l’accesso a tutte le informazioni sulla competizione come il programma delle partite, informazioni pratiche sulle Fan Zone, contatti di sicurezza e salute, formalità amministrative per l’ottenimento del visto per la Costa d’Avorio, informazioni pratiche sui mezzi di trasporto per raggiungere gli stadi, oltre alle mappe del traffico nelle città. L’applicazione è stata sviluppata in 18 mesi. Akwaba significa “benvenuti”.  La competizione è molto seguita sui social, dove l’hashtag #afcon conta quasi 180mila post.

Oggi sono cominciati i quarti di finale che si estenderanno fino al 3 febbraio, dopodiché ci sarà un intervallo di tre giorni prima dell’inizio della fase semifinale. Per non perdervi tutti gli appuntamenti che si possono seguire in diretta in esclusiva su Sportitalia Tv, ecco il calendario delle partite dei quarti di finale dell’AFCON 2024:

Nigeria vs Angola – venerdì 2 febbraio, ore 18
RD Congo vs Guinea – 2 febbraio, ore 21
Mali – Costa d’Avorio – sabato 3 febbraio, ore 18
Capo Verde vs Sudafrica – sabato 3 febbraio ore 21

Condividi

Altre letture correlate: