Kenya – I musulmani condannano l’attacco al campus

di Enrico Casale
Garissa

Le organizzazioni di riferimento della comunità musulmana del Kenya hanno condannato con forza oggi la strage di studenti nel campus dell’università di Garissa da parte del gruppo islamista Al Shabaab.
Netta la presa di posizione del Consiglio supremo dei musulmani del Kenya. Uno dei suoi rappresentanti, Abdullah Salat, ha detto che “la comunità islamica di Garissa condanna con forza gli atti barbari commessi contro studenti universitari innocenti”. Il religioso ha rivolto poi un appello al governo di Nairobi affinché con l’aiuto della comunità internazionale sradichi il “mostro del terrorismo”.
A condannare la strage è stato anche Sheikh Khalifa, segretario del Consiglio degli imam e dei predicatori del Kenya. Il responsabile dell’organizzazione ha del resto denunciato l’irresponsabilità di alcuni keniani che attraverso i social media “diffondono immagini disgustanti e messaggi che istigano all’odio”.
Sui fatti di Garissa aveva fatto sentire oggi la propria voce Papa Francesco, in un messaggio consegnato all’arcivescovo di Nairobi, monsignor John Njue. “Un atto di brutalità insensata” aveva sottolineato il Pontefice, esprimendo profondo dolore per questa “immensa e tragica perdita di vite” e pregando “per una conversione del cuore” degli attentatori.
(04/04/2015 Fonte: Misna)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.