In Tanzania al via una campagna di piantumazione alberi

di claudia

Il vicepresidente della Tanzania Philip Mpango ha lanciato una campagna nazionale volta a piantare alberi all’interno delle zone che ospitano fonti d’acqua per proteggerle e creare riserve di acqua sufficiente per l’uso umano. Secondo un comunicato dei Servizi di Informazione statali, Mpango ha lanciato la campagna presso la fonte d’acqua di Nzovwe, nella regione di Mbeya, sugli altopiani meridionali del Paese.

“La campagna per piantare alberi all’interno delle fonti d’acqua che ho lanciato oggi sarà condotta in tutto il Paese per garantire ai tanzaniani acqua sicura e pulita”, ha dichiarato Mpango. Il vicepresidente ha quindi esortato i tanzaniani a “cambiare mentalità e a iniziare a proteggere le fonti d’acqua per il loro benessere”, affermando che la distruzione delle fonti d’acqua comporta conseguenze devastanti.

Mpango ha ordinato alle autorità competenti di sfrattare le persone che hanno invaso i bacini idrici del Paese. Ha inoltre esortato l’Agenzia dei Servizi Forestali della Tanzania a creare vivai di alberi tradizionali che possano essere piantati nelle aeree con sorgenti d’acqua. 

Condividi

Altre letture correlate: