In Sudafrica spopola la musica in streaming

di claudia

 Il vibrante panorama dello streaming musicale in Sudafrica offre agli appassionati una miriade di opzioni, ciascuna in grado di soddisfare diverse preferenze in termini di funzionalità, prezzi e ampi cataloghi. Lo riporta il sito specializzato ITNews Africa, dando la classifica delle prime, e migliori, cinque piattaforme.

Al primo posto arriva Deezer, servizio di streaming francese con 70 milioni di brani, podcast e playlist. Propone un piano gratuito supportato da pubblicità; il piano premium a 74,99 rand al mese (3,6 euro) offre riproduzione senza pubblicità, offline e di alta qualità. Il piano Famiglia a 114,99 rand  (5,6 euro) supporta sei account; piano studenti a 29,99 rand al offre lo sconto del 50%)

Al secondo posto arriva YouTube Musica. Si integra con YouTube, offrendo milioni di brani, video e spettacoli dal vivo. Offre un piano gratuito supportato da pubblicità; Il piano premium a R59,99/mese rimuove gli annunci, consente la riproduzione offline e include YouTube Premium. Supporta Google Assistant, Chromecast e altoparlanti intelligenti.

Arriva poi Apple Music, e l’accesso a oltre 75 milioni di brani, podcast e audio spaziale con Dolby Atmos, integrati con dispositivi Apple. L’abbonamento costa 59,99 rand al mese, 29,99  per gli studenti.

Al questo posto, l’azienda svedese Spotify. È considerata la più popolare al mondo con 400 milioni di utenti e una quota di mercato globale del 30%. Contiene un piano gratuito supportato da pubblicità; il piano premium a 59,99 rand al mese rimuove gli annunci pubblicitari, consente la riproduzione offline e include Hulu. Il piano famiglia a 99,99 rand al mese supporta sei account; propone un piano duo a 79,99 rand al mese

Al quinto posto, il sito specializzato posiziona l’azienda sudafricana Simfy africa, con 36 milioni di brani, podcast e qualità audio Hd/Ultra Hd. Offre l’accesso a 25 rand (1, 2 euro) al mese per accesso web, PC e Mac (nessuna riproduzione offline o app mobile); 60 rand mese per il piano All Access con gioco mobile e offline su tre dispositivi. 

Condividi

Altre letture correlate: