Il potenziale della diaspora africana: a Bergamo una cena di beneficenza

di claudia

Venerdì 16 Dicembre 2022 dalle ore 19.00 presso il ristorante “La Svolta”, in Via Papa Giovanni XXIII 11/13 – 24055 Cologno al Serio (BG) il comitato 1 passo alla volta, associazione di giovani italo-senegalesi impegnati nel sostenere le la comunità senegalese che vive in una condizione di emarginazione sia in Italia che in Senegal, organizza una cena di beneficenza, a tema “Il potenziale della diaspora africana”.

Entrata: 50 euro. Per info e prevendite, contattare: 3490589569

 


Il comitato 1 passo alla volta nasce il 6 Aprile 2020, a seguito delle varie discussioni tra giovani italo-senegalesi sulla creazione di una piattaforma che fosse in grado di aiutare le persone bisognose che vivono nel Paese di cui sono originari i membri dell’associazione: il Senegal. In questo stato dell’Africa occidentale vive un gran numero di persone che sono emarginate dalla società. Un passo alla volta opera per cercare di aiutare con il maggiore impegno possibile tutte quelle minoranze: i talibés, le persone diversamente abili, le famiglie povere, per citarne solo una piccola parte. Per poter operare al meglio, come dice il loro nome, si inizia da un passo piccolo per poi arrivare a grandi cose. Il loro motto è: “Help for more smiles” (un aiuto per più sorrisi): un appello per muoversi insieme e cambiare il loro Paese per renderlo migliore.

Il comitato è inoltre impegnato nello spronare i giovani a investire in Africa e allo stesso tempo dimostrare il loro potenziale in Italia.

Programma della serata:

Condividi

Altre letture correlate: