Ghana, Summit multinazionale per promuovere il folklore del Paese

di claudia

L’Ente nazionale per il Folklore del Ghana, sotto gli auspici del ministero del Turismo, delle Arti e della Cultura, organizzerà un summit multinazionale per commemorare la Giornata mondiale del Folklore del 22 agosto, presso il Teatro Nazionale.

Il vertice, con partecipanti provenienti da Kenya, Togo, Namibia, Gambia e Ghana, si svolgerà sotto il tema: “Accendere l’interesse dei giovani africani per il folklore per lo sviluppo sostenibile” e sarà lanciata da Ibrahim Mohammed Awal, ministro del Turismo, delle Arti e della Cultura.

In un comunicato stampa, l’Ente nazionale per il Folklore ha invitato la popolazione a partecipare alla celebrazione attraverso l’uso del folklore ghanese, dei pasti e delle bevande ghanesi, della musica highlife o delle canzoni popolari, degli abiti tradizionali e delle lingue locali.

Il folklore o patrimonio culturale immateriale si riferisce ai modi di esprimere la propria cultura, tra cui la musica, la danza, l’arte, i disegni, i nomi, i simboli e i segni, gli spettacoli, le cerimonie, le forme architettoniche, l’artigianato e le narrazioni, le lingue e qualsiasi espressione culturale artistica.

Condividi

Altre letture correlate: