Etiopia, preparativi per le prossime feste religiose

di claudia
ortodossi etiopi

 L’Ufficio regionale del turismo statale di Amhara, in Etiopia, ha annunciato i preparativi per i prossimi festival “Gena” e “Timket” che saranno celebrati rispettivamente il 7 e 20 gennaio.

Il capo dell’Ufficio regionale del turismo, Tahir Mohammed, ha dichiarato all’agenzia Fana Broadcasting Corporate che sono in corso ampi preparativi per celebrare le due feste religiose pubbliche.

Secondo Tahir Mohammed, l’ufficio di presidenza sta lavorando con le parti interessate e sono stati formati i rispettivi comitati nelle aree in cui le feste vengono celebrate per facilitare migliori condizioni di partecipazione per gli ospiti e i turisti.

Secondo il capo dell’Ufficio regionale, “Gena” o la Festa della Natività di Gesù Cristo sarà contrassegnata nella storica città di Lalibela, mentre “Timket” o il Battesimo di Gesù Cristo sarà osservato nella città storica di Gondar e nel distretto di Minjar Shenkora.

Si stanno portando avanti preparativi speciali in collaborazione con le compagnie aeree e gli hotel etiopi per creare condizioni più favorevoli e facilitare servizi migliori per i turisti stranieri che vengono nel Paese per partecipare ai festival, ha garantito. 

Condividi

Altre letture correlate: