Dopo il successo di Nollywoood nascerà la città del cinema africano

di Valentina Milani

In Nigeria, le autorità dello Stato di Lagos hanno intenzione di investire 100 milioni di dollari nella costruzione di un complesso di studi cinematografici. La notizia è stata resa nota da Babajide Sanwo-Olu, governatore di Lagos, in occasione del briefing stampa per l’annuncio del 12° Festival Internazionale del Cinema Africano (Afriff) che si terrà dal 5 al 10 novembre a Lagos.

“Porremo la prima pietra dell’African Film City entro la fine di ottobre. Si tratta di un progetto da 100 milioni di dollari che sorgerà su un’area di 100 ettari nella città di Epe. I primi studios saranno installati sul sito entro i prossimi 24 mesi”, ha spiegato il governatore.

Babajide Sanwo-Olu ha inoltre dichiarato che il governo dello Stato raddoppierà il sostegno alla creazione di capacità per i giovani attori e altri talenti cinematografici di Lagos. “Raddoppieremo le sovvenzioni concesse ai giovani talenti creativi, in particolare per la produzione di cortometraggi”, ha detto.

Con il successo di Nollywoood, le autorità nigeriane stanno evidentemente dimostrando una maggiore disponibilità a investire nel settore.

Condividi

Altre letture correlate: