Senegal, un successo la seconda edizione del Carnevale di Dakar

di claudia

Si è conclusa la seconda edizione del Carnevale di Dakar, un evento iniziato venerdì scorso e che cade l’ultimo fine settimana di novembre, in occasione dell’apertura ufficiale della stagione turistica del Senegal. Il Carnevale è un’importante occasione per mettere in mostra la cultura senegalese e attirare turisti nel Paese.

Il Senegal è una delle destinazioni turistiche più popolari dell’Africa occidentale, ma è stata colpita dalla pandemia, secondo il sito di notizie africano Africanews. Nel 2017 il Paese ha ricevuto 1,37 milioni di turisti internazionali, secondo le statistiche più recenti della Banca Mondiale, crollati a poche migliaia lo scorso anno, afferma il quotidiano senegalese Le Quotidien.

Uno degli obiettivi del festival, ancor più nell’ottica di una ripresa del settore turistico dopo la pandemia, è mostrare agli spettatori di tutto il mondo la diversità culturale che il Senegal ha da offrire. Il tema del carnevale di quest’anno è stato “Racconti e leggende del Senegal e altrove”, nell’ottica di diffondere le tradizioni orali del Paese.

Nel corso del fine settimana si è tenuta una grande parata a Dakar, caratterizzata da una vivace esibizione culturale. Il carnevale, rinviato lo scorso anno per via della pandemia, ha reso protagoniste della manifestazione la musica, la danza, il teatro e i costumi.

Condividi

Altre letture correlate: