29/01/2015 – Africa – Nel 2015 una crescita economica “robusta”

di Enrico Casale

Il continente africano conoscerà nel 2015 una “crescita robusta”, le economie africane continueranno a crescere nel 2015 grazie a investimenti privati ​​e alla crescita dei consumi, ormai da diversi anni i motori della crescita del prodotto interno lordo (PIL) continentale.

A sostenerlo è il Rapporto mondiale sulla situazione e le prospettive economiche 2015 – World Economic Situation and Prospects 2015 (Wesp) – secondo il quale il Pil dell’Africa dovrebbe accelerare, passando dal 3,5% del 2014 al 4,6% del 2015 e al 4,9% del 2016.

Nel presentare il rapporto presso la sede della Commissione Economica delle Nazioni Unite per l’Africa (UnEca) ad Addis Abeba, capitale dell’Etiopia, il direttore della divisione politica macroeconomica all’interno dell’Uneca, Adam Elhiraika, ha sottolineato che l’aumento della classe media, l’ambiente economico migliorato e il calo dei costi di fare business sono gli elementi risultati come i principali contributori alla crescita economica in Africa. –  Atlasweb.it

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.