20/05/14 – Libia – Ansar Al Sharia,risponderemo a attacco generale Haftar

di AFRICA

 

Risponderemo ad un eventuale attacco del generale libico Haftar. E’ quanto reso noto in un comunicato dal gruppo jihadista Ansar Al Sharia secondo cui ”la guerra al terrorismo di Haftar è in realtà una guerra all’Islam sostenuta dall’Occidente”.

”Lo combatteremo come abbiamo fatto con Gheddafi”, ha specificato la formazione estremista.

L’ex generale Khalifa Haftar venerdì ha sferrato un’offensiva contro gruppi islamisti a Bengasi. Gli scontri scoppiati in seguito all’operazione militare, battezzata dall’auto proclamato esercito nazionale libico ‘Dignità’ per ripulire la seconda città libica dai terroristi, hanno lasciato a terra almeno 79 morti e 140 feriti. Nonostante il governo abbia bollato l’operazione come colpo di stato, il generale si è detto determinato a continuare e ha raccolto sempre più consensi tra altri gruppi e formazioni militari.

Le milizie islamiche tra cui Ansar Al Sharia, sono accusate dei quasi giornalieri attentati in cui hanno perso la vita numerosi membri delle forze della sicurezza, ma anche giudici, attivisti, giornalisti e stranieri nell’est della Libia. (ANSAmed)

 

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.