TikTok celebra i creators africani

di claudia

TikTok, la piattaforma social di condivisione di video di proprietà della società cinese ByteDance, ha premiato lo scorso fine settimana i creatori di TikTok di tutta l’Africa sub-sahariana per “l’immenso talento e la creatività che hanno portato alla piattaforma nell’ultimo anno”. Lo riferisce un comunicato dell’azienda citato dall’agenzia cinese Xinhua.

La cerimonia di premiazione isi è svolta a Nairobi, la capitale del Kenya, dopo un processo di voto pubblico altamente competitivo durato otto giorni sull’app tra gli utenti dell’Africa meridionale, occidentale e orientale.

Boniswa Sidwaba, responsabile della programmazione dei contenuti di TikTok per l’Africa subsahariana, ha detto che la cerimonia di premiazione è il modo in cui TikTok riconosce i narratori, la creatività e l’impatto positivo che tutti i creatori portano alla comunità di TikTok: “Siamo entusiasti di celebrare i nostri creatori che sono stati una forza trainante dietro alcune delle tendenze entusiasmanti per il 2022. Con questi premi inaugurali, TikTok mira a dare ai creatori dell’Africa sub-sahariana il riconoscimento che meritano e incoraggiarli a raccontare il storia africana diffondendo gioia in ogni momento”.

Il vincitore del Top Creator 2022 per l’Africa sub-sahariana è il keniota Dennis Ombachi mentre il secondo classificato è stato Charity Ekezie, nigeriano.

Condividi

Altre letture correlate: