Tanzania, visite record al parco nazionale Mikumi

di claudia

Grande afflusso di visitatori tanzaniani nel Parco Nazionale Mikumi durante le festività di Capodanno. A sostenerlo è l’autorità dei parchi nazionali della Tanzania (Tanapa) secondo la quale la campagna di promozione per le visite nelle aree naturali ha avuto un grande successo. Durante le festività il parco nazionale è stato visitato da 400 tanzaniani, il numero più alto rispetto ai record precedenti.

Per la sua accessibilità Mikumi è uno dei parchi nazionali più famosi della Tanzania. Si trova a circa 300 km a ovest di Dar es Salaam lungo l’autostrada Dar-Mbeya. Il parco, decorato da pianure e spettacolari baobab, ospita varie specie di animali selvatici e uccelli. I suoi visitatori possono assistere a una concentrazione di fauna selvatica che raramente si vede in altri parchi come la magnifica antilope nera, il cane da caccia africano, lo gnu blu, l’alcelafo di Lichtenstein e altri, si legge sul sito del parco.

Il commissario regionale di Morogoro, Adam Malima, ha dichiarato: “Devo complimentarmi con Tanapa. Il suo lavoro è stato eccellente e sembra essere davvero unico. Devo anche lodare il Presidente per aver accettato di essere presente nel documentario del Royal Tour, che ha contribuito ad aumentare la consapevolezza globale delle attrazioni turistiche della Tanzania”. A suo parere, prossimamente arriveranno a Mikumi più di 700 visitatori da Zanzibar.

Inoltre, Malima ha elencato una serie di iniziative regionali, come l’incontro con agenzie di viaggio, tour operator e proprietari di hotel per determinare i mezzi più efficaci per consentire ai turisti di rimanere più a lungo nel Parco Nazionale Mikumi.

Condividi

Altre letture correlate: