Sudafrica, crolla una chiesa: 13 morti

di Enrico Casale
chiesa pentecostale in sudafrica

Almeno 13 persone sono morte nel crollo di una chiesa pentecostale in una cittadina del Sudafrica durante un rito pasquale. Il crollo, secondo quanto riportano i media locali, sarebbe stato causato dalle violente piogge abbattutesi nella zona la scorsa notte. Altre 29 persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale.

Il disastro è avvenuto nella provincia costiera di KwaZulu-Natal, nella zona di Empangeni, dove ieri sera – ha sottolineato la polizia – ci sono stati violenti nubifragi. Il tetto e la facciata della chiesa, situata a Dlangubo, vicino a Empangeni, sono crollati sulla folla in preghiera.

Alcune persone si erano addormentate durante il rito da poco iniziato e che avrebbe dovuto durare l’intero fine settimana, e anche per questo la fuga dalla struttura in mattoni è stata lenta e difficoltosa, secondo quanto riporta l’emittente eNca. Le massime autorità e i vertici della Protezione civile stanno raggiungendo la zona, dove questa mattina si è celebrata una preghiera in una grande tenda allestita davanti all’edificio.

Condividi

Altre letture correlate: