Somalia: carta di credito speciale per i pellegrini alla Mecca

di Enrico Casale

I cittadini somali che eseguiranno l’Hajj (pellegrinaggio alla Mecca) riceveranno una Mastercard gratuita, grazie a Premier Bank. La carta consente loro di acquistare merci e pagare le bollette per un periodo di 30 giorni senza addebitare costi di transazione. I pellegrini che si sono registrati all’Hajj possono ottenere facilmente la carta mostrando i documenti di richiesta presso una qualsiasi delle filiali della banca in Somalia.

Premier Mastercard permette ai pellegrini di acquistare e pagare i conti senza doversi preoccupare di cercare cambiavalute. In caso di carenza, i loro parenti e amici possono inviare denaro alle loro carte facilmente, in qualsiasi momento.

Ahmednur Mohamed, responsabile delle pubbliche relazioni di Premier Bank ha commentato: “I pellegrini di quest’anno non dovranno preoccuparsi di gestire le proprie spese, ma trascorreranno il tempo concentrandosi sull’adorazione e sull’esecuzione corretta dei loro riti hajj, a Dio piacendo”.

Premier Bank è una banca commerciale di proprietà privata. L’istituto lavora anche alla ricostruire della Somalia, promuovendo lo sviluppo economico e sociale. È la prima banca del paese ad avere un collegamento diretto con Mastercard.

Condividi

Altre letture correlate: