Sit-in di protesta oggi a Milano contro il trattamento dei migranti a Melilla

di claudia

Oggi venerdì 22 luglio a Milano, in Via Adele Martignoni 10, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ci sarà un sit-in di protesta pacifica di fronte al consolato del Marocco, per protestare contro l’intervento della polizia marocchina verso gli immigrati africani a Melilla. Questa manifestazione vuol essere una chiara presa di posizione del popolo africano e la sua diaspora contro il maltrattamento ed abusi sugli afrodiscendenti.

In seguito al trattamento riservato dalla polizia marocchina agli immigrati africani a Melilla in cerca di passaggio per approdare al territorio spagnolo, CODAI insieme alle altre associazioni africane organizzano una manifestazione pacifica di protesta di fronte al consolato del Marocco a Milano.

Di seguito alcune delle richieste delle associazioni

  • “Ci risulta che il Marocco riceve ogni anno dall’Unione Europea quasi 150 milioni di €uro per contenere il flusso migratorio verso L’Europa. E’ possibile in uno stato di diritto come si proclama il Marocco, che le forze dell’ordine inveiscono, sparano con armi ed ammassano di botte persone inerme senza armi per il semplice fatto di generare vittime spegnendo delle vite umane (37 ufficiali) a scopo dissuasivo ?”
  • “Come si spiega la posizione del Marocco che corteggia e cerca di integrare alcuni organismi regionali africani ( CEDEAO , UEMOA , etc.… ) per espandere la sua economia?”
  • “Quali sono gli intenti del Marocco ed a quale gioco si sta preparando nella compagine africana?”

Le associazioni invitano il console del Marocco a rispondere ad alcune di queste domande pubblicamente durante la manifestazione

Condividi

Altre letture correlate: