Servizio civile in Africa con Celim, a Milano una cena per il lancio del bando

di claudia

Martedì 31 gennaio, dalle ore 19 al C.I.Q. Centro Internazionale di Quartiere in via Fabio Massimo 19, Milano la ong CELIM organizza una serata dedicata alla conoscenza e alla promozione del servizio civile universale. Un bando che si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 28 anni e che riguarda progetti sia in Italia sia all’estero, in scadenza il 10 febbraio. Il menù della serata prevede cibi della tradizione africana. Prenota il tuo posto entro mercoledì 25 gennaio.

Che cos’è il servizio civile? Un lavoro? Un’attività di volontariato? Un’esperienza che unisce attività di cooperazione e impegno civile? In occasione della cena africana organizzata da CELIM al C.I.Q. Centro Internazionale di Quartiere (via Fabio Massimo 19, Milano), martedì 31 gennaio (ore 19), tre testimoni racconteranno la loro esperienza di “civilisti”, mettendo in evidenza i valori che li hanno spinti verso questa scelta e la crescita umana sperimentata durante il loro anno di servizio in Italia e all’estero.

Questa iniziativa sarà anche l’occasione per gustare cibi africani e, parallelamente, per conoscere le opportunità offerte dal bando di servizio civile che scade il 10 febbraio.
Per prenotare è sufficiente scrivere all’indirizzo celim@celim.it (segnalando eventuali intolleranze o allergie ai cibi) entro mercoledì 25 gennaio.

CELIM è una Ong milanese nata nel 1954 e attiva con progetti di sviluppo economico e umano in Africa, Balcani e Medio Oriente. Quest’anno avrà a disposizione 17 posti di servizio civile:
11 all’estero (Kosovo, Libano, Mozambico e Zambia) e 6 in Italia (nei settori educazione alla cittadinanza mondiale e della promozione). 

Condividi

Altre letture correlate: