Senegal, passi avanti nell’indagine sulla gestione dei fondi Covid

di claudia

È quasi completata l’indagine approfondita sull’utilizzo dei fondi stanziati per il programma “Force Covid-19” della Divisione Investigazioni Criminali del Senegal. Questa indagine è stata avviata a seguito della pubblicazione della relazione della Corte dei conti che ha rilevato molteplici irregolarità e ha coinvolto diversi enti e soggetti coinvolti nella gestione della dotazione di bilancio messa in campo dal governo e distribuita tra i ministeri e altri enti interessati.

Secondo il sito d’informazione Seneweb, otto dei nove fascicoli sono stati completamente esaminati e trasmessi alla procura. Spetta ora al pubblico ministero presso il Tribunale di Dakar prendere le necessarie decisioni in merito al seguito da dare a questi casi.

I ministeri interessati da queste indagini sono: Sviluppo industriale e Piccola e media industria, Sport, Gioventù, Miniere e geologia, Cultura e comunicazione, Commercio, Piccole e medie imprese, Donne, Famiglia, Genere e Tutela dell’infanzia, nonché Sviluppo comunitario, Equità sociale e territoriale

Condividi

Altre letture correlate: