Senegal – Macky Sall si candida per le elezioni del 2019

di Enrico Casale
Macky Sall

Una cerimonia alla quale hanno partecipato i capi di stato africani Adama Barrow, Alassane Ouattara, Georges Weah e Mohamed Abdel Aziz insieme a circa 10mila attivisti. È in questo contesto che  Macky Sall ha presentato la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali che si terranno il 24 febbraio 2019.

Alle spalle del grande palcoscenico c’era un cartellone gigante con la scritta in lettere retroilluminate «Macky President». Obiettivo per il presidente: difendere i risultati ottenuti durante la sua presidenza. Quello che ha fatto per più di un’ora. «Parlare del Senegal è una questione di cuore, una passione senza fine, perché da parte mia, il Senegal è l’unico bene eterno che abbiamo. Questo è anche il motivo per cui continuerò a dare la priorità al consolidamento della pace in Casamance».

Macky Sall ha anche insistito: è necessario raccogliere i frutti di una buona gestione del governo. Il presidente si candiderà nella coalizione Benno Bokk Yakaar. «Tutti insieme, con la fiducia nei nostri candidati! Lunga vita a Benno Bokk Yakaar… lunga vita alla grande maggioranza presidenziale … in un’Africa unita, libera e prospera!».

Condividi

Altre letture correlate: