Rd Congo: arriva il Papa, 1 febbraio dichiarato giorno festivo

di claudia
papa

Le autorità della Repubblica democratica del Congo (Rdc) hanno dichiarato che il prossimo 1 febbraio sarà un giorno festivo nella capitale Kinshasa, decisione volta a consentire ai cittadini cattolici di partecipare a una messa presieduta da papa Francesco all’aeroporto di Ndolo. Scuole e aziende resteranno quindi chiuse: il giorno festivo è stato annunciato ieri sui media statali dal ministro della Comunicazione e dei media, Patrick Muyaya.

“Annunciamo che mercoledì, che è il giorno della messa papale, sarà giorno festivo per consentire ai fedeli di assistere alla funzione religiosa. Quel giorno non ci saranno lezioni. Questo deve essere molto chiaro. In questo modo, i genitori sanno che mercoledì non bisognerà alzarsi presto per portare i propri figli a scuola” ha detto Muyaya.

Papa Francesco visiterà la Repubblica democratica del Congo e il Sud Sudan dal 31 gennaio al 5 febbraio: i cattolici costituiscono circa la metà della popolazione di ciascun Paese.

Il pontefice arriverà a Kinshasa martedì e vi resterà fino al 3 febbraio, prima di recarsi nella capitale del Sud Sudan, Juba. 

Condividi

Altre letture correlate: