Nigeria: in possesso di testa umana per rituali, arrestato

di Marco Trovato

La polizia dello Stato nigeriano di Ondo ha arrestato un religioso, Tunde Olayiwola, presumibilmente in possesso di una testa umana a Oka, nell’area governativa locale di Ondo East.

Lo si apprende dalla stampa locale che precisa che a renderlo noto è stato il commissario della polizia, Oyeyemi Oyediran, mentre faceva sfilare il sospetto con altri otto arrestati per vari crimini davanti ai giornalisti, giovedì ad Akure.

Oyediran ha spiegato che il religioso sospettato di essere coinvolto in rituali è stato arrestato a seguito di una soffiata. “Il 23 dicembre, alle 9.20 circa, la polizia ha ricevuto l’informazione che un sedicente chierico di nome Alfa Tunde Olayiwola stava per ricevere una consegna che si sospettava essere una testa umana”, ha detto aggiungendo che la polizia “è entrata immediatamente in azione e il religioso è stato arrestato nella zona di Ajagbale di Oka”.

Secondo la medesima fonte l’uomo è effettivamente stato trovato in possesso di una testa umana quando è stato arrestato. Oyediran ha detto che il religioso avrebbe affermato che la testa gli sarebbe servita “per assicurarsi una vita migliore”.

(foto simbolica)

Condividi

Altre letture correlate: