Nigeria, cancelliere tedesco Scholz atteso ad Abuja

di claudia
Olaf Scholz

Il cancelliere della Repubblica federale tedesca, Olaf Scholz, visiterà la Nigeria domenica 29 e lunedì 30 ottobre. A segnalarlo è una dichiarazione dell’Ambasciata tedesca in Nigeria rilanciata dai media locali, in cui si precisa che la visita mira a rafforzare le relazioni bilaterali tra la Germania e Nigeria.

Secondo le informazioni rese note, Scholz sarà accompagnato da una delegazione di uomini d’affari tedeschi di alto rango, tra cui amministratori delegati di alcune delle aziende tedesche di più alto valore.

In base all’agenda anticipata dall’ambasciata tedesca, il cancelliere Scholz incontrerà ad Abuja il presidente federale Pola Tinubu e il presidente della Commissione della Comunità economica egli Stati dell’Africa occidentale (Ecowas) Omar Alieu Touray. La visita proseguirà poi per Lagos dove aprirà una conferenza d’affari nigeriano-tedesca organizzata dalla Camera di commercio nigeriano-tedesca. A Lagos si interfaccerà con i rappresentanti della società civile nigeriana e con gli imprenditori start-up nigeriani. Insieme alla delegazione, Scholz parteciperà a una visita della città di Lagos per approfondire le sfide e le opportunità presentate dalla megalopoli.

Condividi

Altre letture correlate: