Nigeria: approvata creazione nuovi parchi industriali

di Redazione Africa

Il presidente federale Muhammadu Buhari ha approvato la creazione di sette nuovi parchi industriale al fine di sostenere il piano governativo per la Rivoluzione industriale nigeriana.

A renderlo noto è stato il direttore esecutivo facente funzioni dell’Autorità nigeriana per le zone industriali delle esportazioni (NEPZA), Terhemba Nongo precisando che i parchi saranno situati a Lekki nello stato di Lagos; a Makurdi nello stato di Benue; a Benin stato di Edo; a Ilorin nello stato di Kwara; a Sokoto; e infine a Gombe e Abakiliki nello stato di Ebonyi.

Nongo ha inoltre detto che la realizzazione delle zone economiche speciali di Ilorin, Makurdi e Sokoto è già quasi completata.

“Ognuna delle zone dovrebbe essere capace di garantire la creazione di un minimo di 50.000 nuovi posti di lavoro, per un totale quindi di almeno 350.000 nuovi posti di lavoro diretti – ha detto Nongo – Considerando anche l’indotto la creazione delle economiche speciale può favorire la creazione di un milione di nuovi posti di lavoro”.

[Redazione InfoAfrica]

Condividi

Altre letture correlate: