Nigeria, 250mila giovani per 250mila alberi

di Valentina Milani

Il governo nigeriano ha lanciato un nuovo progetto di piantumazione di alberi, chiamato “Progetto 250k”. L’iniziativa, resa nota dal ministro della Gioventù e dello Sport, Sunday Dare, si rivolge ai giovani per coinvolgerli nella lotta contro gli impatti devastanti del cambiamento climatico in Nigeria.

Il ministro Daresi si è espresso a riguardo durante un evento intitolato “I giovani e il cambiamento climatico”, svoltosi a margine di Cop27, in corso in Egitto. “Stiamo lanciando un progetto da 250 mila dollari. Coinvolgeremo 250.000 giovani in tutto il Paese per piantare 250.000 alberi”, ha dichiarato il ministro aggiungendo che l’niziativa garantirà ai giovani un compenso per ogni albero piantato e curato nel corso degli anni. “Abbiamo già ottenuto dei partner globali”, ha precisato.

Il ministro ha detto che l’obiettivo dell’iniziativa non è solo quello di piantare alberi, ma anche di generare consapevolezza. “Le persone che pianteranno gli alberi diventeranno anche ambasciatori del cambiamento climatico e potranno contribuire a diffondere la consapevolezza e le informazioni necessarie”, ha detto Dare. 

Condividi

Altre letture correlate: