La Juventus apre in Ghana un’Academy di calcio per i giovani

di claudia
calcio

La Juventus aprirà una Academy in Ghana. Lo ha annunciato con un post sulla pagina social della Juventus Academy Ghana sottolineando che l’inaugurazione si terrà il 27 ottobre presso lo Smac Sports Center di Accra (dove poi avrà sede). Obiettivo della Juventus Academy è, come spiegato sempre sui social,  “educare i giovani giocatori in ogni aspetto del gioco”.

“Il progetto Juventus Academy nasce per portare i colori, i metodi e i valori della Juventus a quanti più ragazzi possibile – è scritto -. Presente in oltre 50 Paesi e in ogni continente, offre sia l’insegnamento e lo sviluppo delle abilità calcistiche che la formazione educativa, accompagnando i giovani calciatori nella loro crescita, dall’introduzione al gioco alla maturità, e non esclusivamente all’interno dello sport. Tutti i programmi sono disponibili, indipendentemente dal livello dei partecipanti, e le attività si basano sul rispetto del loro benessere mentale e fisico. Il divertimento è al centro di tutte le attività proposte”.

E aggiunge: “Allenatori qualificati con sede a Torino supportano costantemente i progetti con visite periodiche per garantire il mantenimento degli standard del progetto Juventus Academy”.

Immagine di Freepik

Condividi

Altre letture correlate: