Kenya | Nuove misure per gli italiani in arrivo

di AFRICA
Malindi

Come riporta il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri, il Kenya ha predisposto nuove misure finalizzate a contrastare la diffusione del Coronavirus.

“Le autorità locali hanno predisposto controlli sanitari in aeroporto (in particolare controllo della temperatura) per tutti i viaggiatori in arrivo”, si legge nel sito del Ministero degli Affari Esteri, “per i viaggiatori provenienti dall’Italia, le autorità keniote, in caso di rilevazione di sintomi compatibili con il COVID-19, potranno disporre ulteriori accertamenti sanitari e misure di quarantena, o il rientro immediato in Italia, con la possibilità di una estensione di tali misure anche a chi abbia viaggiato con lo stesso mezzo. Al fine di rendere più agevoli i controlli in frontiera, le autorità locali consigliano, ove possibile, di munirsi di certificato medico, con traduzione in inglese, che attesti l’assenza di contagio da Coronavirus. Tali disposizioni potrebbero essere riviste dalle autorità locali, anche in senso restrittivo, a seconda dell’evolvere della situazione”.

Il consiglio è di continuare a monitorare il sito web della Farnesina e di verificare con la compagnia aerea di riferimento, prima di recarsi in aeroporto, eventuali restrizioni all’imbarco.

 

Condividi

Altre letture correlate: