Il Togo si prepara prima in vista della prima Settimana dell’intelligenza artificiale

di claudia

Il Togo ospiterà la Settimana dell’Intelligenza Artificiale (Sia) nel marzo 2024. L’evento, che sarà organizzato dalla sezione togolese del Consiglio internazionale per l’intelligenza artificiale (Coniia-Togo), è stato annunciato domenica a Lomé.

Questa prima edizione della Sia è prevista dal 19 al 24 marzo 2024 e riunirà gli attori del settore in Togo, che faranno prima il punto sull’intelligenza artificiale e poi ne esploreranno le opportunità.

Questo incontro sarà caratterizzato dalla sensibilizzazione del grande pubblico, degli studenti, dei decisori e delle istituzioni sui progressi dell’intelligenza artificiale, riferisce il sito Togo First. Secondo Jerome Ribier, co-organizzatore dell’evento, sarà un incontro di condivisione attraverso workshop interattivi, conferenze informative e sessioni di dimostrazione pratica.

Mentre il Togo si colloca al 23° posto in Africa e occupa il 145° posto a livello globale nella classifica Oxford Insights 2023 dei paesi più preparati per l’adozione dell’intelligenza artificiale, questo incontro di marzo dovrebbe elevare il paese al rango di leader nel campo del futuro, secondo il Coniia-Togo. Questa prima edizione della  sarà co-organizzata dal Coniia-Togo e Human-Ai, una struttura specializzata nello sviluppo di nuove tecnologie.

Condividi

Altre letture correlate: