I campioni dell’NBA in Sudafrica

di AFRICA

La National Basketball Association (NBA) statunitense ha annunciato venerdì che i giocatori dell’NBA con legami diretti con l’Africa giocheranno un match contro una selezione internazionale nel prossimo NBA Africa Game che si svolgerà il 4 agosto alla Sun Arena di Pretoria in Sudafrica.

Luol Deng (Los Angeles Lakers), Bismack Biyombo (Charlotte Hornets), Joel Embiid (Philadelphia 76ers) e Serge Ibaka (Toronto Raptors) giocheranno per il Team Africa.

Rudy Gay (San Antonio Spurs) e Khris Middleton (Milwaukee Bucks) saranno invece I capitani del World Team che schiererà anche Harrison Barnes (Dallas Mavericks) e l’italiano Danilo Gallinari (LA Clippers).

Il match si svolgerà a margine della sedicesima edizione del Basketball Without Borders Africa che quest’anno si svolgerà in onore dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela in occasione del centenario della sua nascita. I ricavi verranno devoluti alla Nelson Mandela Foundation.

Secondo quanto dichiarato dalla NBA, negli USA giocano, o hanno giocato, più di 80 giocatori provenienti dal continente africano.

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.