Gibuti, formazione in tecniche agricole per un gruppo di donne

di claudia
agricoltura

È stato lanciato dal club dei giovani imprenditori della regione di Ali-Sabieh, a Gibuti, il progetto regionale per la formazione agricola delle donne nel settore di Oboley, situato a una decina di chilometri dal capoluogo.

Durante il percorso, i membri del gruppo femminile beneficeranno di una formazione per lo sviluppo delle capacità sulle tecniche di semina per orticoltura e alberi da frutto. L’iniziativa fa parte di un ambizioso programma di finanziamento di progetti di sviluppo sociale emanati o proposti da gruppi civili femminili conosciuti con l’acronimo Piscca, che sta per Progetti Innovativi della Società Civile e Coalizioni di Attori. Beneficia del sostegno finanziario della rappresentanza diplomatica francese a Gibuti.

Il progetto mira a promuovere i mezzi di sussistenza rurali, sviluppare competenze e sostenere i processi di marketing consentendo l’accesso delle donne ai servizi finanziari e non finanziari, rafforzando al contempo la gestione del progetto. L’attuazione di questo progetto di emancipazione delle donne del settore si concluderà con una cerimonia di consegna delle attrezzature agricole a circa 46 di loro.

Condividi

Altre letture correlate: