Ghana, massima allerta per minaccia di attacchi terroristi dal Burkina Faso

di claudia

La polizia ghanese è stata posta in massima allerta a seguito di segnalazioni secondo cui sospetti banditi starebbero pianificando di attaccare le comunità nel nord del Ghana lungo il confine con il Burkina Faso. Lo riferisce l’agenzia nazionale Gna, citando un dispaccio della polizia.

“I rapporti indicano che banditi del Burkina Faso stanno presumibilmente lanciando attacchi nelle comunità lungo il confine tra Burkina Faso e Ghana. Stanno pianificando di lanciare attacchi contro le township di Bolgatanga e i suoi dintorni, comprese le aree di Tamale nei prossimi giorni”, afferma la nota. Secondo la polizia, i presunti banditi, “in possesso di armi di livello militare, potrebbero essersi già infiltrati in Ghana in località ancora da identificare nelle regioni settentrionali, e sono pronti a lanciare gli attacchi da un momento all’altro”.

L’amministrazione della polizia del Ghana ha ordinato a tutti i comandanti del Paese di aumentare il pattugliamento per sedare gli attacchi pianificati, poiché negli ultimi mesi si sono verificati diversi attacchi al confine.

Condividi

Altre letture correlate: