Etiopia: Heineken lancia bevanda analcolica al malto

di Enrico Casale

Heineken Ethiopia, gigante mondiale della produzione di birra,  ha presentato al mercato etiope il suo ultimo prodotto: Berbat, una bevanda energetica analcolica. La nuova bevanda energetica analcolica è stata lanciata nel corso di una cerimonia alla presenza di Hubert Eze, amministratore delegato di Heineken.

Berbat è una bevanda energetica analcolica a base di malto, la prima proposta di bevanda energetica in una bottiglia di vetro a rendere per il mercato locale. Poiché i nutrienti possono essere rapidamente assorbiti ed elaborati dal corpo, le bevande al malto rappresentano una fonte di energia per le persone che svolgono qualsiasi attività mentale o fisica.

Durante la cerimonia di lancio, Fekadu Beshah, external communications manager di Heineken Ethiopia ha osservato che “l’azienda è nota per le innovazioni (…) Con l’introduzione della prima bevanda energetica a base di malto, stiamo facendo un altro passo avanti verso la soddisfazione delle esigenze dei nostri consumatori e clienti”.

Heineken è entrata nel mercato etiope nel 2011, attraverso l’acquisizione di due birrifici di proprietà del governo etiope. Da allora, il marchio opera in tre sedi: nella regione orientale di Harar; a Bedele, nell’ovest dell’Etiopia; e ad Addis Abeba, la capitale. Nel 2015 Heineken ha inaugurato il suo ultimo birrificio all’avanguardia e da allora ha continuato a espandersi e investire nel Paese.

Condividi

Altre letture correlate: