Epifania etiope, hotel e operatori pronti ad accogliere diversi turisti nel Paese

di claudia
timkat

I tour operator e gli hotel etiopi sono pronti ad accogliere i turisti per l’epifania etiope che si festeggia questa settimana. L’epifania etiope, che è iscritta come patrimonio mondiale immateriale sotto l’Unesco, è una grande festa religiosa che è molto sentita nel Paese e, da anni, attrae migliaia di persone dall’estero.

Il presidente della Ethiopian Tour Operators Association (Etoa), Ashenafi Kassa, ha dichiarato all’Ena, agenzia di stampa statale, che tutto è pronto per accogliere calorosamente i turisti che parteciperanno alla vacanza. A seguito della risoluzione pacifica del conflitto in Tigray, ha aggiunto, i turisti di tutto il mondo stanno esprimendo interesse a visitare l’Etiopia e gli operatori si aspettano un numero enorme di turisti. La promozione digitale delle varie destinazioni turistiche è in corso da parte degli operatori turistici mentre i preparativi necessari a Lalibela, Gondar e Ziway sono in fase di ultimazione, ha sottolineato Ashenafi.

Il presidente dell’Associazione dei proprietari di hotel di Addis Abeba, Aster Solomon, ha affermato che gli hotel hanno ultimato i preparativi e sono pronti ad accogliere gli ospiti. Ha aggiunto che gli hotel più lussuosi hanno offerto sconti speciali per i turisti che arrivano per partecipare alla celebrazione dell’Epifania etiope. 

Condividi

Altre letture correlate: