Egitto – Il consulente legale della famiglia Regeni rimane in carcere

di Enrico Casale
Verità per giulio regeni

La procura del Cairo ha prolungato da 4 a 15 giorni il fermo di Ahmed Abdallah Al Sheikh, dirigente della Commissione Egiziana per i diritti e le libertà (Ecfr) e consulente legale della famiglia di Giulio Regeni, lo studente italiano trovato cadavere al Cairo lo scorso 3 febbraio. Lo riferisce il sito news egiziano “Albedaiah.com”
Proprio oggi, confermando il fermo del consulente, la procura ha affermato che “la questione non è legata alla famiglia dello studente italiano Giulio Regeni”, come ha riportato il quotidiano “Al Masry al Youm”, all’indomani dell’allarme lanciato dai genitori di Regeni per l’arresto di Abdallah al Sheikh. Secondo fonti del giornale locale, Al Sheikh è stato portato in commissariato perchè accusato di ” partecipazione a manifestazioni non autorizzate”.
Ieri Amnesty International ha riferito che il consulente della famiglia Regeni è stato portato via da casa sua dalle forze speciali della polizia egiziana nella notte tra il 24 e il 25 aprile. Le accuse contro di lui sarebbero molto pesanti, comprese istigazione a disordini con obiettivo di rovesciare le legittime autorità, propaganda terroristica e partecipazione ad attività terroristiche.
(27/04/2016 Fonte: AskaNews)

Condividi

Altre letture correlate:

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.